Bidac InnoCenter
L'impresa Bidac è cresciuta continuamente nel corso degli anni, quindi l'amministrazione ha deciso nel 2006 di costruire un nuovo e moderno edificio.L'inizio é stato fatto con l'aquisto dell'appezzamento a Ganda in Caldaro nel 2006.
Dopo una vasta progettazione di Chief Engineer Bernhard Hofer la costruzione è stata iniziata nel novembre 2007. Avendo finito il primo settore, l'edificio nuovo è stato ritirato nel dicembre 2009.
Grazie allo sviluppo positivo dell'impresa, anche durante la crisi economica attorno l'anno 2006, il secondo settore è stato realizzato e finito nel 2011.
In tutto l'edificio ha una cubatura di 2860m³ e un area di 880m², l'abitazione di servizio e garage sotteraneo inclusi.
L'edificio é una costruzione di legno moderna e funzionante, fatta con materiali naturali. Offtre una base ottimale per il nostro lavoro innovativo. È un sistema costruttivo di panelli di legno massivo con isolamento termico e combinazioni di materiali diversi nella facciata.
L'edificio combina i materiali legno, metallo, vetro e pietra in un'iridescenza graziosa sia all'esterno che dentro. Sono integrati molti detagli tecnici e realizzazioni innovativi per simboleggiare la forza di innovazione dell'impresa. Per questo l'edificio si chiama Bidac InnoCenter.